FANDOM

La trasmutazione di Proton è il ventiduesimo episodio della settima stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 1º maggio 2014 e in Italia l' 8 luglio 2014.

Trama Modifica

I ragazzi sono in trepidazione per lo "Star Wars Day" in cui hanno in programma di vedere tutti i film della saga. Tuttavia Leonard viene a sapere della scomparsa del professor Proton e lo comunica a Sheldon, che però si dimostra poco sensibile all'accaduto e decide di non andare al funerale per non perdersi la giornata programmata. Nonostante ciò, reagisce male alla proposta di vedere i film in un ordine diverso, anche se in verità è perché sconvolto dalla morte del suo idolo e corre in camera, dove si addormenta. Durante il sonno vede in sogno il professor Proton vestito da maestro Jedi che dirà a Sheldon di non sapere perché si trova lì, ma gli consiglia di amare le persone che gli sono vicine. Il ragazzo raccoglie il consiglio e abbraccia Leonard di ritorno dal funerale a cui ha partecipato con Penny, che ha confessato al suo ragazzo come fosse il suo primo funerale. Nel frattempo Amy, con l'aiuto di Bernadette, prepara una torta a forma di Morte Nera per il fidanzato in modo da rallegrarlo.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale