FANDOM

La spedizione monopolare è il ventitresimo e ultimo episodio della seconda stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 11 maggio 2009 e in Italia il 29 giugno 2009.

Trama Modifica

Il rettore dell'università propone a Sheldon di guidare una spedizione di tre mesi al polo nord magnetico. Dopo qualche esitazione, accetta l'incarico e chiede a Leonard, Howard e Raj di accompagnarlo. I ragazzi accettano, anche se all'inizio sono un po' disgustati all'idea di dover restare chiusi in una capanna per tre mesi con Sheldon, ma al tempo stesso si tratta di un importante passo avanti per la loro carriera. Per prepararsi al freddo, Sheldon chiede a Penny se lui e gli altri possono usare la cella frigorifera del ristorante, e la ragazza, quando viene a sapere che partirà anche Leonard, sembra apparentemente triste; più tardi Penny gli regala una coperta con le maniche, gli dice che le mancherà e lo abbraccia. La mattina della partenza Leonard chiede a Penny che cosa volesse intendere con quel lungo abbraccio, ma lei risponde vagamente anche se ammette tra sé e sé, dopo aver chiuso la porta, che quell'abbraccio significava che lei avrebbe voluto che non partisse.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale