FANDOM

La simulazione del prurito neuronale è l'ottavo episodio della settima stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 14 novembre 2013 e in Italia il 22 aprile 2014.

Trama Modifica

Dopo aver rovistato in un vecchio scatolone di cianfrusaglie, Leonard ritrova un DVD noleggiato sette anni prima con la tessera di Sheldon. Quando lo confessa a Sheldon, gli dice di restare calmo perché ci penserà lui a mettere tutto a posto. Tuttavia Sheldon vuole dare una lezione a Leonard, facendogli provare il fastidio che prova lui lasciando le cose inadempiute, così gli propone di indossare un maglione che gli dà un tremendo prurito fino a quando non avesse restituito il DVD al videonoleggio. Inizia una ricerca infruttuosa prima del negozio, fallito però anni prima, poi del negoziante morto e poi dei suoi parenti più prossimi. Alla fine Sheldon gli confessa che sette anni prima, accorgendosi della sua inadempienza, aveva pagato il DVD, ma non lo aveva confessato a Leonard, aspettando il momento giusto per dargli una lezione. Nel frattempo Amy riconosce Lucy alla Cheesecake Factory e Penny decide di parlarle, dicendole di essere stata scorretta a lasciare Raj per e-mail. La ragazza, presa dai sensi di colpa, chiede a Raj un incontro per scusarsi, confessandogli però che sta frequentando un altro ragazzo, distruggendo le sue illusioni di tornare insieme.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale