FANDOM

La riproposizione del bullismo è l'undicesimo episodio della quinta stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 8 dicembre 2011 e in Italia il 17 giugno 2012.

Trama Modifica

Leonard riceve un messaggio su Facebook da parte di Jimmy Speckerman, un vecchio compagno di scuola superiore che lo ha tormentato con atti di bullismo, per dirgli che è in città e per proporgli di rincontrarsi andando a bere qualcosa assieme. Intanto Amy e Bernadette, sentendo vecchi racconti scolastici di Penny, le fanno capire velatamente che anch'essa non ha avuto comportamenti esemplari. Sheldon, Howard e Raj accompagnano Leonard all'incontro con Speckerman e alla fine Sheldon, prendendo le difese di Leonard, conclude l'incontro rinfacciandogli tutti i suoi vecchi comportamenti da bullo e consegnandogli una lista delle sue malefatte. Amy e Bernadette suggeriscono a Penny di alleviare i suoi sensi di colpa con dell'altruismo e lei decide di donare i suoi vecchi vestiti. Speckerman, ubriaco, si presenta all'appartamento di Sheldon e Leonard chiedendo scusa per i suoi vecchi comportamenti durante le scuole. Leonard accetta le scuse e gli fa passare la notte sul divano per non farlo guidare in quello stato. Al mattino seguente, passata la sbronza, Speckerman si rivela nuovamente come ai tempi della scuola. Leonard allora, tenta invano di opporsi strattonandolo ma la puntata si conclude con Sheldon e Leonard che scappano dal loro appartamento scendendo frettolosamente le scale.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale