FANDOM

La peculiarità del numero 43 è l'ottavo episodio della sesta stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 15 novembre 2012 e in Italia il 28 maggio 2013.

Trama Modifica

Leonard è geloso di Cole, il nuovo compagno di studi di Penny, ma la ragazza lo rassicura dicendogli che sono solo amici e, mentre lo fa, gli dice per la prima volta che lo ama. Intanto Raj e Howard cercano di scoprire dove sparisce tutti i giorni Sheldon dalle 14.45 alle 15:05, perciò lo seguono fino ad un vecchio ripostiglio dell'università dove trovano scritto su una lavagna il numero 43. Non riuscendo a capire cosa significhi, i due mettono una telecamera nel ripostiglio e vedono Sheldon che fa dei test con un generatore di wormhole che ha creato, il quale gli permette di creare portali per universi paralleli. 43 sono i test che ha fatto e gli universi paralleli che ha controllato alla ricerca di vita; nell'esperimento numero 44, che i due vedono in diretta, trova qualcosa e precisamente un alieno che lo attacca. Raj e Howard vengono spaventati a morte da quanto vedono, fino a che Sheldon rivela loro che ha manomesso il collegamento video facendo vedere una cosa falsa, aggiungendo che si chiude nel ripostiglio perché ha bisogno di 20 minuti al giorno per spegnere la mente e ricaricarsi e che non rivelerà mai loro cosa fa lì e cosa significhi 43. Agli spettatori però il mistero viene svelato alla fine dell'episodio: Sheldon si reca in quel ripostiglio a palleggiare con una semplice pallina rimbalzante, e 43 non è altro che il suo record.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale