FANDOM

La disintegrazione di Rothman è il diciassettesimo episodio della quinta stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 16 febbraio 2012 e in Italia il 29 luglio 2012.

Trama Modifica

Dopo le dimissioni del professor Rothman, Sheldon e Kripke competono per chi debba avere il suo ufficio. Dopo aver scartato l'ipotesi di Sasso-carta-forbice-lizard-Spock, e di qualsiasi altra prova di intelligenza poiché sarebbe ingiusta nei confronti dell'uno o dell'altro sfidante, decidono di optare per una disciplina nella quale siano ugualmente scarsi: lo sport. La sfida consiste nel fare cinque canestri secondo le regole della pallacanestro. Poiché dopo numerosi tentativi, tutti falliti, nessuno dei due contendenti riesce a fare nemmeno un solo tiro libero, Leonard decreta che risulterà vincitore colui che farà rimbalzare la palla più in alto. È infine dunque Sheldon ad aggiudicarsi l'ufficio, che risulterà però avere numerosi difetti, fra i quali un buco nel muro in cui alla fine, mosso dalla curiosità, Sheldon infila la testa rimanendovi incastrato. Intanto Amy regala a Penny un gigantesco quadro nel quale sono ritratte le due amiche insieme. Inizialmente Penny, trovandolo orribile, decide di metterlo al muro solo quando l'amica le fa visita, quando poi Amy la scopre, decide di seguire la sua prima idea e dice che Bernadette è invidiosa poiché non è ritratta anche lei con loro, sperando in questo modo che l'amica non la costringa a tenerlo. Ma Amy, mostrando poco interesse nei confronti dei sentimenti di Bernardette, fa sì che il quadro torni al suo posto sulla parete in casa di Penny e mentre lo guarda con soddisfazione rivela all'amica che inizialmente i due soggetti erano stati ritratti nudi e che i vestiti (aggiunti dopo) possono essere cancellati con un colpo di spugna.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale