FANDOM

La dimissione del divulgatore è il settimo episodio della settima stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 7 novembre 2013 e in Italia il 22 aprile 2014.

Trama Modifica

Durante il pomeriggio di shopping in farmacia, Sheldon, Leonard ed Amy incontrano Arthur Jeffries, il "professor Proton", che Sheldon mette molto in imbarazzo quando gli chiede insistentemente quali medicine fosse andato a prendere. Il giorno dopo Leonard riceve una mail proprio da Arthur in cui gli chiede di revisionare un suo articolo su una nuova scoperta scientifica e Sheldon rimane male del fatto che non abbia chiesto aiuto a lui. Amy gli spiega come talvolta possa essere una persona fastidiosa e di aver fatto sentire a disagio Arthur, così Sheldon si reca a casa del professore per sentirselo dire da lui stesso; per ripicca, Sheldon contatta Bill Nye, un altro volto noto dei programmi scientifici americani. Mentre lavorano insieme, Arthur chiede a Leonard come fa ad andare d'accordo con Sheldon, e lui gli spiega che come Sheldon ha bisogno di lui, anche lui ha bisogno di Sheldon. Così il professore comprende la situazione e si reca da Sheldon per avere un parere sul suo lavoro. Intanto Raj organizza una serata con le ragazze per dedicarsi al decoupage, ma si intromette Howard, per di più prendendolo in giro per il suo lato troppo femminile, e così i due finiscono per litigare, anche se alla fine fanno pace.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale