FANDOM

La diffusione dell'ornitofobia è il nono episodio della quinta stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 10 novembre 2011 e in Italia il 3 giugno 2012.

Trama Modifica

Sheldon si sente minacciato dalla presenza di una ghiandaia azzurra sul davanzale della finestra, date le sue passate esperienze con gli uccelli. Tentando di scacciarlo lo fa invece entrare accidentalmente in casa. Spaventato, chiama Bernadette ed Amy perché lo aiutino a liberarsene ma, grazie al loro aiuto Sheldon finirà per farci amicizia. Intanto Leonard e Penny escono insieme come amici ma finiscono per passare una serata spiacevole poiché la maggior parte delle volte, quando i due erano fidanzati, Leonard mentiva sulle cose che gli piaceva fare solo per portarsela a letto. I due si chiariranno a fine serata riavvicinandosi e accettando la verità. Sheldon, che nel frattempo si era affezionato all'uccello, apre una finestra e per sbaglio lo fa scappare. Sul davanzale però trova il suo nido e cova l'uovo che ha lasciato con una lampada.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale