FANDOM

La convergenza della convergenza è il ventiquattresimo e ultimo episodio della nona stagione della serie. È andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 12 maggio 2016 e in Italia il 24 maggio 2016.

Trama Modifica

Leonard e Penny organizzano una piccola cerimonia privata per compiacere Beverly, delusa per non essere stata invitata al loro matrimonio, e vengono invitati anche la madre di Sheldon e il padre di Leonard, Alfred Hofstadter; la tensione nell'appartamento sale subito a causa del rapporto tra le due madri, ma quando arriva il padre di Leonard e incrocia lo sguardo con l'odiata ex moglie la tensione aumenta ulteriormente. Nel frattempo Howard e Raj stanno testando il progetto del giroscopio a persistenza infinita con esito positivo dell'esperimento e proprio in quel momento l'ingegnere riceve un'e-mail di richiesta di contatto dall'aereonatica militare degli Stati Uniti, che riguarda il progetto stesso; i due quindi iniziano a ipotizzare scenari catastrofici in cui il governo, per prendere il controllo del progetto organizza, la loro sparizione, e con questo atteggiamento paranoico si recano alla cena organizzata da Leonard e Penny in un ristorante e durante il tragitto credono di essere pedinati da alcuni agenti del governo in auto, che in realtà sono Leonard, Penny e Beverly, e fuggono finendo per essere fermati da un poliziotto. Intanto Mary Cooper lega subito con Alfred, dato che entrambi hanno interessi in comune ed odiano Beverly, ma dopo una discussione tra i due ex sposi decidono di andare via insieme scoprendo tra l'altro di dover pernottare nello stesso hotel.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Galleria Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale