FANDOM

La contrattualizzazione dell'amicizia è il quindicesimo episodio della quinta stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 2 febbraio 2012 e in Italia il 15 luglio 2012.

Trama Modifica

Leonard si lamenta dell'esercitazione trimestrale d'emergenza e delle bizzarrie del suo coinquilino. Sheldon rivela che esiste una clausola del contratto tra coinquilini che svincolerebbe Leonard da tutto questo e limiterebbe il rapporto tra i due alla divisione dell'affitto, delle bollette e ad un cenno di saluto. Leonard coglie al volo l'occasione ma ben presto si accorge che Sheldon non è in grado di provvedere a sé stesso. Penny prova pena per Sheldon ed invita Leonard a tornare sui propri passi. Con uno stratagemma Sheldon riesce comunque a ripristinare la situazione iniziale senza dover cambiare le sue abitudini. Intanto Howard deve partecipare alle esercitazioni della NASA per la missione spaziale: tutti lì hanno dei soprannomi e Raj gli consiglia di farsi chiamare "Rocket Man", ma sentendolo parlare con la madre gli altri astronauti lo soprannominano "Froot Loops" (un tipo di cereali). Nel doppiaggio italiano i Froot Loops vengono sostituiti dai cereali Cheerios.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale