FANDOM

La capacità materna è il quindicesimo episodio della seconda stagione della serie. L'episodio è andata in onda in prima visione assoluta negli USA il 9 febbraio 2009 e in Italia il 23 giugno 2009.

Trama Modifica

Leonard è preoccupato quando viene a sapere che sua madre Beverly, una brillante psichiatra e neuroscienziata, verrà a fargli visita. Al suo arrivo la donna incontra Penny, che sulle scale si mette a piangere a dirotto raccontandole i problemi della sua infanzia; d'altro canto Sheldon rimane sorpreso nello scoprire che lui e la madre del suo coinquilino siano così caratterialmente simili. Anche Howard e Raj incontrano la madre di Leonard, la quale, dopo aver appreso che uno vive ancora con la madre e l'altro non riesce a parlare alle donne, conclude che i due stanno vivendo una specie di "matrimonio omosessuale". Più tardi Leonard va a parlare con Penny ed entrambi cercano conforto l'uno nell'altra di fronte a una bottiglia di tequila, discutendo dei rispettivi problemi d'infanzia; ormai ubriachi, Penny e Leonard stanno per copulare ma quest'ultimo rovina tutto e la ragazza lo butta fuori di casa. Sheldon e la madre di Leonard invece vanno incredibilmente d'accordo, tanto che Sheldon dice al coinquilino di invidiarlo per avere una madre tanto straordinaria.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale