FANDOM

L'utilizzo dei pantaloni da autobus è il dodicesimo episodio della quarta stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 6 gennaio 2011 e in Italia il 22 maggio 2011.

Trama Modifica

Leonard comunica agli amici di aver avuto un'idea: creare un'app per smartphone che risolva equazioni differenziali fotografandole. Tutti accettano di partecipare, ma Sheldon, come sempre, tenta di mettersi a capo del progetto in maniera così fastidiosa che Leonard è costretto a licenziarlo. Per rappresaglia, Sheldon tenta in tutti i modi di disturbare e sabotare il lavoro degli amici finché viene cacciato di casa, suscitando la pietà di Penny che lo incontra sulle scale e lo invita nel suo appartamento per bere una cioccolata. Dopo poco, però, Penny si pente di averlo invitato e convince Sheldon a scusarsi con Leonard, ma in modo sarcastico, per salvare la faccia. Leonard crede alle scuse e mostra a Sheldon il prototipo dell'app, ma Sheldon non resiste e ci mette di nuovo del suo.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale