FANDOM

L'osservazione della madre è il diciottesimo episodio della settima stagione della serie. L'episodio è andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 13 marzo 2014 e in Italia il 10 giugno 2014.

Trama Modifica

Di ritorno dalla NASA, Howard e Sheldon decidono di fare una visita alla madre di quest'ultimo, che la sorprende mentre copula con un altro uomo; madre e figlio si mettono allora a litigare perché Sheldon ritiene che la madre abbia disonorato i valori morali che ella ha sempre cercato di insegnargli. Howard allora gli racconta che lui in passato rovinò una relazione che sua madre aveva con un altro uomo e invita Sheldon a non commettere lo stesso errore, facendogli capire che sua madre ha diritto di vivere in pieno la sua vita. Così Sheldon e sua madre parlano e il ragazzo decide, a modo suo, di accettare la cosa. Nel frattempo Penny, Amy, Raj, Bernadette e Leonard cenano nell'appartamento di quest'ultimo, e l'indiano organizza una cena con delitto con Stuart come vittima. Durante la cena Leonard e Penny discutono su cosa succederebbe se entrambi arrivassero al top delle loro carriere, cosa che forse farebbe prendere loro strade diverse e danneggerebbe la loro relazione, ma Stuart dice ai due che sono la coppia più bella che lui abbia mai visto perché ciascuno dei due rende migliore l'altro, ed è sicuro che fra venti anni staranno ancora insieme. Leonard propone allora un accordo per cui, a venti anni da quel momento, tutti loro si raduneranno per una delle loro solite cene di fronte al suo palazzo, ma solo Stuart, nel futuro, si presenterà all'appuntamento.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale