FANDOM

L'algoritmo dell'amicizia è il tredicesimo episodio della seconda stagione della serie. L'episodio è andata in onda in prima visione assoluta negli USA il 19 gennaio 2009 e in Italia il 22 giugno 2009.

Trama Modifica

Sheldon viene a sapere che Barry Kripke controlla l'utilizzo di un nuovo supercomputer al laboratorio e che lo fa usare solo ai suoi amici, così decide di diventare suo amico. Socialmente inetto, Sheldon ha difficoltà a capire come diventare amico di qualcuno, e i ragazzi, molto scettici al riguardo, non gli sono d'aiuto in questo senso. Dopo essere stato in libreria, Sheldon, con l'aiuto di un libro per bambini, elabora un diagramma di flusso coi passaggi necessari per instaurare un'amicizia; questo metodo funziona e diventa amico di Kripke a tal punto che, ritenendo cinque amicizie troppe per lui, decide di "tagliare" Raj per fare spazio al nuovo amico. Tuttavia, quando Kripke rivela a Sheldon che non è lui a controllare l'uso del computer e che bisogna prenotarsi per farlo, Sheldon lo scarica e riammette Raj.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale