FANDOM

Il deterioramento dell'applicazione è il diciottesimo episodio della nona stagione della serie. È andato in onda in prima visione assoluta negli USA il 10 marzo 2016 e in Italia il 10 marzo 2016.

Trama Modifica

Leonard, Sheldon e Howard sono intenti a registrare il loro brevetto, ma vengono informati che il 75% dei profitti sarà dell'università e inoltre, dato che l'ingegnere formalmente è un dipendente federale della NASA, non ha diritto a nessun guadagno. Leonard e Sheldon però decidono di dividere con lui le loro quote del progetto e di formalizzare il tutto tramite un contratto. Bernadette fa notare al marito che tutte le volte che lavora con Sheldon finisce sempre col pentirsene dato che lui è sempre irrispettoso nei suoi riguardi e quindi Penny propone quindi di includere una clausola in cui il fisico sarà costretto a essere rispettoso nei confronti dell'amico. Sheldon accetta e inoltre, di sua iniziativa, include un'altra clausola per cui un quarto dei suoi guadagni verrà versato per un fondo per l'istruzione scolastica del figlio di Howard e Bernadette, gesto che tutto il gruppo apprezza. Nel frattempo Raj riceve da Emily un regalo che lei gli aveva comprato per San Valentino prima che si lasciassero, un sestante; inoltre la dermatologa lo chiama al cellulare e gli chiede di andarla a trovare a casa sua come amico, ma Penny gli fa capire che lo sta manipolando per tornare con lui. Mentre Raj va da Emily riceve una chiamata da Claire che gli dice che tra lei e il suo fidanzato le cose non sono andate bene e che vorrebbe uscire con Raj, ma quest'ultimo si lascia manipolare da Emily finendo a letto con lei.

Riassunto Modifica

Curiosità Modifica

Galleria Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale