FANDOM

Beverly Hofstadter è la madre di Leonard, Michael e Hayley ed ex moglie del dottor Hofstadter. E' una neuroscienziata e una psichiatra pluripremiata e autrice di diversi libri.

Personalità Modifica

Beverly ha una personalità piuttosto fredda, robotica e, forse influenzato in parte dalla sua vita professionale, eccessivamente analitica. Tende a diagnosticare il comportamento o le nevrosi di coloro ai quali sta parlando e a volte sembra considerare gli altri esseri umani come semplici soggetti di prova finendo con il chiedere a coloro che ritiene particolarmente interessante se sarebbero disposti a farsi sezionare il loro cervello.

Nella serie Modifica

Apparizioni Modifica

Seconda stagione Modifica

Beverly fa la sua prima apparizione nell'episodio "La capacità materna" quando va a trovare suo figlio Leonard. Al suo arrivo incontra Penny, che sulle scale si mette a piangere a dirotto raccontandole i problemi della sua infanzia; d'altro canto Sheldon rimane sorpreso nello scoprire che lui e Beverly siano così caratterialmente simili. Anche Howard e Raj incontrano la madre di Leonard, la quale, dopo aver appreso che uno vive ancora con la madre e l'altro non riesce a parlare alle donne, conclude che i due stanno vivendo una specie di "matrimonio omosessuale". Sheldon e Beverly vanno incredibilmente d'accordo, tanto che Sheldon dice al coinquilino di invidiarlo per avere una madre tanto straordinaria.

Terza stagione Modifica

Nell'episodio "La coerenza materna" mentre si avvicina il Natale va a fare visita a Leonard; a quest'ultimo la cosa dà molto fastidio, mentre Sheldon è molto eccitato. Leonard viene a sapere che sua madre sta divorziando dopo che il marito l'ha tradita; per farla sciogliere, Penny la porta in un bar e la fa bere, rivelandole che sta insieme a suo figlio. Una volta tornata a casa Beverly, ubriaca, dà un grosso bacio a Sheldon.

Quinta stagione Modifica

Settima stagione Modifica

Nell'espisodio "La minimizzazione manipolatoria" Penny compra il libro scritto da Beverly per il suo corso di psicologia e la cosa mette a disagio il figlio in quanto nel libro vengono raccontati tutti gli episodi più imbarazzanti della sua adolescenza.

Ottava stagione Modifica

Nell'espisodio "La combustione materna" Leonard e Sheldon devono ricevere un premio e per l'occasione invitano le loro madri, le cui convinzioni personali completamente opposte finiscono per farle litigare; parlando però con l'amico del figlio, Beverly capisce che anche un'educazione che dà affetto "gratuitamente" può far crescere un figlio brillante e intelligente.

Curiosità Modifica

  • ogni volta che ha degli orgasmi dice "oddio"
  • la sua apparizione in "L'analisi del riflesso della sgualdrina" (S5E01) avviene tramite Skype in quanto l'attrice stava partecipando ad un'altra serie con sede a New York
  • inizialmente era previsto che avrebbe incontrato Maria Cooper, che avrebbe causato l'invidia tra le due, nella sesta stagione ma alla fine è stata rinviata e all'ottava
  • Beverly è il nome della madre di Wesley Crusher in Star Trek: The Next Generation
  • Beverly è paragonabile al personaggio di GLaDOS in Portal e Portal 2
  • tra tutti gli amici di suo figlio che sono protagonisti, gli unici che Beverly non ha ancora incontrato sono Amy, Bernadette, Stuart e Emily

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale